Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Natale dei bambini a Castiglione tra Elfi e letterine a Babbo Natale

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Hanno intonato le melodie del Natale, addobbato il grande albero in piazza, consegnato le lettere agli elfi di Babbo Natale e mangiato pane e cioccolata. E’ stata la domenica dei bambini quella che si è svolta nella centrale piazza Garibaldi sotto il grande albero del paese, a Castiglione della Pescaia. Una domenica fatta a misura di bambino che però è riuscita a portare tutti fuori: le famiglie, gli anziani ospiti della Casa Albergo e i turisti del fine settimana. «Un grande successo di presenze – racconta il consigliere con delega al sociale Sandra Mucciarini -. Entusiasmo e partecipazione da parte dei piccoli castiglionesi e da parte delle famiglie che sono state con noi in piazza fino a sera».

Il prossimo appuntamento in piazza Garibaldi sarà domenica 15 dicembre dalle 20.30 in poi con gli Amici delle tradizioni popolari che organizzeranno una serata a base di pandoro, cioccolata calda e zabaione. E per chi non avesse portato ancora la letterina a Babbo Natale nessun problema: in questa occasione ci saranno sempre gli elfi a disposizione dei bambini ritardatari. Fino al 10 gennaio la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi sarà aperta dalle 10.00 alle 24.00.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.