Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey Under13: Cp Grosseto-Follonica 1-9. I ragazzi del Golfo si aggiudicano il derby

GROSSETO – Cade il Circolo Pattinatori al cospetto di un Follonica A che si è dimostrato di un’altra categoria. Del resto era incomprensibile la prima parte di campionato dalla truppa del Golfo, durante la quale aveva collezionato tre sconfitte ed era stata battuta anche dall’altra squadra biancazzurra, il Follonica B. Questa era ed è squadra di grande livello, vicecampione d’Italia nella passata stagione e con due giocatori su quattro di movimento che erano titolari nella finale scudetto 2012-13. Già la scorsa settimana si era visto che aveva cambiato marcia, sconfiggendo il CGC Viareggio terzo in classifica addirittura per 7-0 e purtroppo per loro i biancorossi hanno incrociato la sua strada nel momento peggiore.

Senza storia la partita con un super Oscar Bonarelli, autore di sei gol e tutto il collettivo azzurro superiore fisicamente e tecnicamente, e con i giovani biancorossi che hanno fatto il possibile per arginare la forza degli avversari. E’ stato nel primo tempo che il Follonica ha messo in cassaforte la partita grazie ad una partenza a razzo che l’ha visto portarsi sul 3-0 in soli 8 minuti e che ha annichilito le speranze biancorosse. I grossetani hanno avuto la forza di portarsi sul 3-1 con Lorenzo Biancucci, ma il 4-1 segnato dopo appena otto secondi dalla rete biancorossa ha spento definitivamente ogni velleità dei giovani ragazzi del Circolo che, a quel punto, si sono limitati a contenere le offensive del Follonica e dello scatenato Bonarelli. Il risultato finale è stato un ineccepibile 9-1. Non sono certamente queste le partite che i grossetani devono vincere, dato che sono alla loro prima esperienza in un campionato agonistico che si sapeva difficile, ma nel quale tutto sommato si stanno disimpegnando bene. Da domani i ragazzi di Biancucci ricominceranno a lavorare per affrontare i prossimi durissimi impegni, a cominciare dal derby di domenica prossima contro il Castiglione che è appaiato in classifica ai biancorossi.

CP Grosseto: Bruni, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci (1), Burroni, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Follonica A: Bartaletti, Verniani (1), Rondelli (1), Piro, Bonarelli (cap., 6), Bonucci, Irace, Battaglia, Banini (1). All. Franco Polverini. Arbitro: Casini Alessio di Follonica

Risultati: Cgc Viareggio- Sarzana 8-1, Prato- Siena 12-1, Castiglione- Spv Viareggio 1-8, Cp Grosseto- Follonica A 1-9- Follonica B- Forte dei Marmi 5-8.

Classifica: Spv Viareggio 24, Forte dei Marmi 21, Cgc Viareggio e Follonica A 15, Follonica B 12, Cp Grosseto e Castiglione 10, Sarzana 8, Prato 3. Siena 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.