Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti Corsi in visita a Grosseto ai ragazzi dell’alberghiero

Più informazioni su

GROSSETO – Primo incontro domani, martedì 19 dicembre, tra gli studenti Corsi e quelli di Grosseto degli Istituti Alberghiero ed Agrario nell’ambito del progetto transfrontaliero CON.TARE realizzato in collaborazione con la Provincia di Grosseto. L’incontro si svolgerà presso l’ISIS “Leopoldo II di Lorena” di Grosseto.
Il progetto vede gli studenti della scuola alberghiera di Bastia lavorare insieme con gli allievi dell’Istituto Alberghiero di Grosseto e domani  oltre a visitare i campi didattici dell’Istituto Agrario prepareranno insieme un pranzo con piatti tipici corsi e maremmani. Alle ore 13.00 presso la sede di via meda siete invitati alla degustazione dei prodotti che verrano preparati (è gradita una conferma della partecipazione alla degustazione al num.: 338-2806419 Prof.ssa Sonia Capperucci). E’ gradita la vostra presenza anche nelle altre fasi della giornata durante le diverse attività.

Di seguito il calendario degli incontri: 
martedi 10 dicembre: ore 9 e 30 ritrovo in Via Meda presso l’Istituto Alberghiero dove un gruppo di 6 studenti corsi preparerà la ricetta insieme ai nostri studenti . Gli altri studenti potranno visitare l’Istittuo Agrario di via de Barberi.
Pranzo per circa 50 persone in va Meda.
Pomeriggio ore 15 e 30: visita guidata al Parco della Maremmamarcoled’ 11 dicembre: ore 9 e 30 visita all’Olieifico OLMA di Braccagni con Panel Test.
ore 11 e 30 partenza per Macchia Scandona con visita dell’azienda agraria dell’istituto.
Ore 14 paretenza per Massa Marittima e visita guidata della Strada del Vino Monteregio.

giovedi 12 dicembre: partenza all’alba, imbarco a Livorno ore 8.30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.