Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro: Grosseto-Viareggio. Cuccureddu: «Sono loro che devono preoccuparsi di noi»

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Antonello Cuccureddu (nella foto) lancia la caccia ai primi tre punti da conquistare sulla panchina del Grosseto. La sconfitta all’esordio con il Lecce non ha lasciato il segno sul morale, ma solo convinzioni che la l’organico è di qualità, pronto a giocare alla pari con tutti. «Questa squadra merita una classifica differente – spiega subito il tecnico del Grifone -, dobbiamo essere equilibrati, elastici e avere quel pizzico di fortuna che ci è mancata nell’ultima partita. Resto dell’idea – precisa Cuccureddu – che la fortuna aiuta la gente propositiva, per questo non dobbiamo avere timori di fare la partita».

Contro il Viareggio, prossimo avversario allo Zecchini, Cuccureddu pensa ad un modulo più offensivo, un 4-3-3 con due esterni vivaci come Esposito e Mancini, al servizio del terminale offensivo Giovio. Una bella rivoluzione in casa biancorossa, in cui le assenze preannunciate sono quelle di Delvecchio e Dicuonzo. Rientrerà invece Obodo che avrà il compito di rendere solido un centrocampo dai piedi buoni, composto da Ricci e Bombagi. «Puoi vincere con tanti moduli nel calcio – osserva Cuccureddu -, ma quello che conta sono gli interpreti. In campo vanno loro, i giocatori, a me spetta il compito di farli rendere al meglio, ogni uomo nella giusta posizione». Quanto all’avversario, Cuccureddu ostenta sicurezza: «E’ una squadra che rispetto – dichiara -, ma solo loro che devono preoccuparsi di noi, non il contrario».

L’U.S.Grosseto comunica l’elenco dei calciatori convocati per la gara Grosseto-Viareggio, in programma domenica 8 dicembre alle ore 14:30 presso lo stadio Carlo Zecchini:

1. Asante Yaw 2. Biraschi Davide 3. Bombagi Francesco 4. Burzigotti Lorenzo 5. Colombi Dario 6. Esposito Simone 7. Formiconi Giovanni 8. Gioè Bryan 9. Giovio Marco 10. Gotti Massimo 11. Lanni Ivan 12. Mancini Francesco 13. Maurantonio Roberto 14. Montalto Adriano 15. Obodo Kenneth 16. Onescu Daniel 17. Ricci Matteo 18. Scappini Stefano 19. Tedeschi Luca 20. Terigi Leonardo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.