Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Sel, confermato Flavio Agresti. «Cresce il numero degli iscritti» foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Sarà ancora Flavio Agresti a guidare il partito di Sel, Sinistra ecologia e libertà in provincia di Grosseto. Il segretario uscente è stato confermato per acclamazione e all’unanimità al termine di una congresso che si è protratto per tutto il giorno. Oltre al segretario provinciale, il congresso ha nominato anche i cinque delegati che rappresenteranno il partito all’assemblea nazionale, che sono Cristina Citerni, Michele Nanni, Eva Bonini, Gianluca Casini, Marco Giuliani. 12 i delegati all’assemblea regionale: Marco Sabatini, Cristina Citerni, Eva Bonini, Luca Urbani, Nicola Menale, Roberto Bindi, Valentino Bisconti, Claudia Innocenti, Stefano Cocco Cantini, Andrea Teti, Elisa Conti, Marco Giuliani. Per quanto riguarda invece i membri della direzione, esclusi gli amministratori che sono membri di ditritto, Sel ha deciso di anadre verso la parità tra numero di donne e di uomini.

«È stata una discussione produttiva – ha affermato Marco Sabatini – abbiamo votato gli emendamenti per il congresso nazionale che vanno nel senso dell’allargamento della partecipazione e della trasparenza; E assunto alcuni documenti su welfare e lavoro che erano stati illustrati in un incontro di qualche settimana fa. Tutto si è svolto in un clima sereno e partecipato. Abbiamo sanato tutti i debiti che avevamo ereditato e abbiamo superato il numero degli iscritti dello scorso anno, prima che avessimo l’ìuscita dal partito di gran parte del gruppo dirigente, raggiungendo quasi quota 200».

il congresso è il punto di arrivo di tutta una serie di incontri, un percorso di ascolto e discussione che si è svolto nei territori e tra la gente. Tra gli ospiti della giornata il presidente della Provincia Leonardo Marras, l’onorevole Maria Grazia Rocchi, della mozione Civati, mentre il segretario provinciale Pd ha inviato una lettera di saluti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.