Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: disco rosso per il Gavorrano, Grosseto pari per l’aggancio

GROSSETO – Il Gavorrano esce sconfitto dalla sfida di alta classifica contro il San Marino. Le due squadre, separate da un punto in graduatoria, danno vita ad un bel match che alla fine sorride ai locali, lasciando un po’ di rammarico alla squadra di Cacitti. Pronti via e il San Marino colpisce subito: dopo 3 minuti è Bozzetto a siglare un gran gol che porta avanti i padroni di casa. La replica dei minerari è quasi immediata, perché al 13′ Balestracci colpisce di testa su angolo e impegna alla parata Quadrelli, si avventa Scazzafava che ribadisce in rete per l’1-1. L’equilibrio dura poco, perché nel botta e risposta del primo tempo, il San Marino torna avanti con un’azione in profondità finalizzata da Zafferani. Il finale di frazione è tutto del Gavorrano che però non concretizza alcune palle inattive interessanti. Nella ripresa una punizione di Biordi dopo 15 minuti, regala al San Marino il 3-1 che vale anche il risultato definitivo. La squadra di Cacitti prova ad accorciare, ma al 20′ viene annullato un gol in fuorigioco ai rossoblù, mentre al 38′ una nitida palla-gol viene sprecata dagli avanti del Gavorrano. Con questo successo il San Marino sale a quota 22 punti, mentre la squadra di Cacitti resta ferma a 18.

A proposito di classifica, i minerari vengono agganciati in graduatoria anche dal Grosseto di mister Picardi che raccoglie in trasferta l’ottavo risultato utile consecutivo. Nello scontro con il Santarcangelo, formazione a pari punti con torellini, finisce 1-1. Resta rammarico ai biancorossi per il vantaggio firmato da Serdino nel primo tempo e per la parità che giunge a venti minuti dal termine a causa di un pasticcio difensivo, Michilli ne approfitta e blocca sul segno X i maremmani. La squadra di Picardi, in ogni caso, sale al quarto posto in classifica. Sabato prossimo il Gavorrano riceve la visita del Poggibonsi, mentre il Grosseto attende al varco il Pisa.

Classifica Berretti: Bellaria e Prato 23 San Marino 22 Gavorrano, Grosseto e Santarcangelo 18 Forlì e Rimini 15 Gubbio 14 Pisa 13 Tuttocuoio e Poggibonsi 12 Carrarese 9 Pontedera 6 Viareggio 5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.