Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Punta Ala: La commissione della Regione dice sì alla riqualificazione

PUNTA ALA – La commissione Ambiente della Regione toscana, presieduta da Gianfranco Venturi, ha dato voto favorevole alla messa in sicurezza del porto di Punta Ala ma anche all’ampliamento dello specchio acqueo, per una riqualificazione dell’area e la possibilità, tra l’altro, di ospitare imbarcazioni più grandi e gare veliche di livello internazionale. L’ampliamento riguarderà anche opere nautiche e tutte le attività collegate.

La commissione ha dato il via libera infatti alla ratifica dell’intesa preliminare relativa all’accordo di pianificazione per la variante al piano strutturale per la riqualificazione del porto turistico nel Comune di Castiglione della Pescaia, e per la scheda di definizione del quadro conoscitivo del master del Pit (Piano di indirizzo territoriale) siglata lo scorso 25 settembre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.