Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Congresso Pd, a Roselle accordo di Circolo. Bartralucci è il segretario

ROSELLE – Appendice di congresse nel circolo di Roselle Istia e Batigano dove ieri sera si è svolto il ballottaggio tra Manuele Bartolucci e Michele Fabianelli per eleggere il nuovo segretario. Ballottaggio reso necessario da una norma del regolamento congressuale secondo la quale, ai fini dell’elezione del segretario di circolo non viene considerato il numero di voti ottenuti al congresso (che avevano premiato proprio Bartalucci per 68 voti a 66, ndr) ma il numero di delegati eletti nel direttivo del circolo: nel caso di Roselle Istia e Batignano la sfida era finita in parità.

«La riunione di ieri – spiega Bartalucci – ha visto il riconoscimento del risultato del voto degli iscritti da parte di Michele Fabianelli e, quindi, di quasi tutto il direttivo, confermando la mia elezione a segretario di circolo».

«È stato un gesto di responsabilità importante – ha aggiunge Bartalucci – che spero aiuti a superare le incomprensioni e le divisioni nate durante il periodo congressuale. Da parte mia ci sarà il massimo impegno in questo senso condividendo la composizione dell’esecutivo e riconoscendo al gruppo che sosteneva la candidatura di Michele Fabianelli il diritto di esprimere il ruolo di vice segretario del circolo, nella persona di Ulrica Fatarella, così come comunicatomi dallo stesso Fabianelli».

«Il circolo di Roselle-Istia-Batignano è infatti uscito rinnovato dal congresso, con la presenza di molti giovanissimi nel direttivo e fin da ieri sera si è subito contraddistinto per la voglia di partecipare e di iniziare a lavorare».

«È importante ripartire da subito con le attività, dando maggior visibilità alle tre frazioni rappresentate e, spesso, dimenticate. Sono gli iscritti che ce lo chiedono: un partito unito che abbia l’unico obiettivo di lavorare tra la gente e per la gente di Roselle, Istia e Batignano».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.