Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e beneficenza: 180 bambini in campo per Telethon

GROSSETO – Domenica 8 dicembre, sui campi di via Calabria, sarà di scena la manifestazione di beneficenza “Telethon Grosseto – Sol Caffè” regolarmente autorizzata dalla Figc. In totale giocheranno 19 squadre così suddivise: Invicta Grosseto calcio giovani 5, Nuova Grosseto 5, Saurorispescia 4, Scansano 5. Correranno circa 180 bambini del 2006, 2007 e 2008 a cui saranno offerti le magliette e la medaglia ufficiali di Telethon, gli staff riceveranno una sciarpa. Le gare, 5 contro 5, si svolgeranno contemporaneamente in quattro settori 20×25 e nel campo sintetico.

Nessun fischietto, saranno gli stessi bambini a auto arbitrarsi con il sostegno dei due allenatori. Previsti anche dei giochi con il pallone. Non ci saranno vincitori, nessun capocannoniere o migliore giocatore, la vittoria sarà di tutti, in nome della ricerca e della raccolta fondi per Telethon. L’inizio è fissato per le 10.30, il termine alle 12.30. L’ingresso è gratuito, all’interno della manifestazione saranno gli stessi bambini a raccogliere le offerte del pubblico. Un caloroso ringraziamento da parte della società Invicta Grosseto Calcio Giovani va alle società partecipanti, alla Figc, nella figura di Leonardo Fanciulli delegato dell’attività di base, per l’autorizzazione concessa, a tutti i bambini e a Telethon. Infine un grazie a tutti quelli che vorranno assistere allo spettacolo di sport e solidarietà.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.