Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Asilo nido di Scarlino: incentivi per l’iscrizione. Rimborsi fino al 50% della spesa

Più informazioni su

SCARLINO – L’amministrazione di Scarlino ha pubblicato un avviso per  incentivare la frequenza dell’asilo nido comunale L’Albero Azzuro di via Turati, nell’anno educativo 2013/2014, poiché c’è ancora disponibilità di posti per la frequenza di bambini in età compresa tra i 12 e i 36 mesi. Il progetto, realizzato dalla Regione Toscana consiste nell’erogazione di un rimborso fino ad un massimo del 50% della spesa per la frequenza al nido sostenuta dalla famiglia nell’anno educativo 2013/2014 comunale: il contributo non potrà superare l’importo di 2.500 euro.

Le condizioni per partecipare al bando sono: essere residenti in un Comune della Toscana, essere genitori o tutori di bambini in età tra i 12 e 36 mesi, presentare domanda di iscrizione al nido d’infanzia comunale L’Albero Azzurro per l’anno educativo 2013/2014  entro il 20 gennaio 2014, non beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni economiche erogate allo stesso titolo che sommate siano di  importo  superiore alla spesa complessiva sostenuta.

L’erogazione del contributo è subordinata all’effettiva frequenza dei bambini al servizio e all’effettivo pagamento delle tariffe da parte del genitore assegnatario del contributo. Le  domande  per il contributo e per l’ammissione al nido d’infanzia comunale L’Albero Azzurro dovranno essere presentate entro e non oltre il 20 gennaio 2014 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Scarlino. Per maggiori informazioni per l’iscrizione al nido e per il contributo rivolgersi all’ufficio Servizi Educativi 0566 38529 – c.brunese@comune.scarlino.gr.it. E’ possibile scaricare  il disciplinare  e modulistica per iscrizione al nido d’infanzia,  le regole per la frequenza ed il pagamento dal sito web  www.comune.scarlino.gr.it  alla sezione nido d’infanzia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.