Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castiglione il Natale si festeggia con la pista del ghiaccio e il grande albero

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Iniziano i festeggiamenti natalizi a Castiglione della Pescaia. Quest’anno appuntamenti, concerti e manifestazioni si terranno in piazza Garibaldi, sotto il grande albero di Natale decorato dai bimbi delle scuole elementari e dai nonni della Casa albergo: “Un appuntamento che nasce prima nelle scuole – racconta il consigliere al sociale Sandra Mucciarini -. Infatti, nei giorni scorsi, gli anziani sono andati alle scuole elementari castiglionesi per realizzare le decorazioni insieme ai giovani studenti e alle loro maestre. Un’esperienza di gioco e di aggregazione che, sono convinta, è stata piacevole ed istruttiva per tutti i partecipanti. Questo progetto si concluderà domenica 8 dicembre, a partire dalle 15.30, con il saluto in piazza Garibaldi delle autorità per poi dare il via alla sistemazione delle decorazioni sull’albero con la consegna delle lettere per Babbo Natale. Alle 16.30, ci sarà l’esibizione del coro dei bambini dell’asilo di Castiglione e delle elementari di Marina di Grosseto e nel finale, alle 17.00, sarà il momento dell’arrivo di Babbo Natale; il tutto coordinato dalla simpatica voce di Carlo Sestini”.

Sempre domenica 8, e sempre in piazza Garibaldi, si svolgerà l’inaugurazione dell’apertura della pista di pattinaggio sul ghiaccio che inizierà alle ore 15.00 con chiusura alle 24.00. Il servizio sarà attivo fino al 10 gennaio.

Di seguito gli appuntamenti del 7 e 8 dicembre a Castiglione della Pescaia:

Sabato 7 dicembre – ore 17,30 sala consiliare via Cesare Battisti – Presentazione libro sulla boxe “I pugni degli Eroi” con Franco Esposito, giornalista del Corriere dello Sport.

Domenica 8 dicembre – 10 gennaio 2014 Apertura pista del ghiaccio in piazza Garibaldi, dalle 10.00 alle 24.00.

Domenica 8 dicembre – ore 15,30 in piazza GaribaldiTutti sotto l’albero! Preparazione dell’albero con i bambini della Scuola Primaria e gli ospiti della Casa Albergo in collaborazione con l’Associazione Amici delle tradizioni popolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.