Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salvarono una bambina che stava per annegare: premiati due carabinieri – FOTOBOOK

Più informazioni su

GROSSETO – Il riconoscimento della città di Grosseto per il loro impegno quotidiano e per aver salvato la piccola di 7 anni al Parco di via Giotto. È stato il sindaco Emilio Bonifazi insieme al prefetto di Grosseto Anna Maria Manzone, al comandante dei carabinieri colonnello Gerardo Iori e al questore aggiunto Mascia Mazzantini a consegnare nelle mani  dei due appuntati scelti dei Carabinieri, Michele Malacarni ed Enzo Granese le pergamene della città come ringraziamento per il loro operato.

Il primo cittadino ha voluto esprimere la gratitudine dell’amministrazione per l’insostituibile lavoro quotidiano svolto dall’Arma dei Carabinieri.

«Ringraziamo il comune – ha detto il comandante Iorio – per il riconoscimento anche se non non abbiamo fatto altro che il nostro dovere». Un ruolo quello delle forze dell’ordine messo in evidenza anche dal prefetto Manzone che ha ribadito come a Grosseto ci sia un «sistema che funziona, che è integrato e che è al servizio della collettività di tutta la provincia».

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.