Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

900 mila euro per 578 famiglie: ecco i contributi del Comune per il sostegno agli affitti

Più informazioni su

GROSSETO – La Giunta comunale ha approvato nella giornata di ieri la delibera che si occupa dell’erogazione dei contributi affitto per il 2013. Alla fine dell’ottobre scorso la Regione Toscana, sulla base della ripartizione dei fondi nazionali legati al sostegno nel pagamento dei canoni di locazione, ha assegnato al Comune di Grosseto una somma complessiva di poco meno di 500mila euro, a cui l’amministrazione comunale ha affiancato uno stanziamento di 400mila euro. Circa 900mila euro che consentiranno di liquidare a 578 famiglie a basso reddito, aventi diritto secondo la graduatoria pubblicata nel luglio scorso, un contributo fino a 1550 euro, naturalmente sulla base delle ricevute degli affitti pagati.

“Nonostante i tagli statali e regionali – ha commentato l’assessore alla Casa, Luca Ceccarelli – anche quest’anno riusciamo a dare un sostegno concreto a centinaia di famiglie che faticano a pagare l’affitto. Siamo consapevoli – ha aggiunto l’assessore – che servirebbero cifre molto superiori ma sulla base delle risorse disponibili abbiamo provato ad aiutare il numero maggiore di persone”.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.