Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Storia di un manoscritto: Dianora Tinti presenta il suo ultimo romanzo

Più informazioni su

SCANSANO – La “Storia di un manoscritto” di Dianora Tinti è protagonista del prossimo appuntamento alla biblioteca comunale “Aldo Busatti” di Scansano. Venerdì 6 dicembre, alle 17, la scrittrice grossetana, infatti, presenterà il suo terzo e ultimo romanzo edito da Mauro Pagliai editore.

Una vicenda che ruota, appunto, intorno al manoscritto del titolo: è proprio dalla lettura di questo che la protagonista cercherà di ritrovare una persona cara e ricostruire una  parte della propria vita.  La Maremma, con i suoi paesaggi e le sue atmosfere, fa da sfondo alla storia.

All’incontro di venerdì, oltre all’autrice, sarà presente Massimiliano Rocchi, assessore alla cultura del Comune di Scansano. Al termine dell’evento, come di consueto, sarà offerto un tè ai partecipanti, grazie alla collaborazione con le associazioni del territorio Auser, Caritas, “Tante quante” e circolo Arci “Macramè”. Il ciclo di incontri, promosso da Coeso e Comune, proseguirà fino al mese di maggio con presentazione di libri, proiezioni di film e altre iniziative aperte a tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.