Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Barbara: i Vigili del fuoco consegnano il casco da caposquadra al Vescovo. Ricordato il ciclista Nencini foto

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Un casco rosso, da caposquadra dei Vigili del fuoco. È l’omaggio che il comando provinciale dei pompieri maremmani ha voluto fare al vescovo Rodolfo Cetoloni, come già a livello nazionale il corpo aveva voluto fare con Papa Francesco. A consegnarlo il vice-comandante Domenico De Vita, che ha aperto così la consegna delle onorificenze dopo la messa per Santa Barbara patrona del corpo dei Vigili del fuoco.

I primi ad essere stati premiati sono stati alcuni dei Vigili intervenuti nelle acque di Isola del Giglio subito dopo il naufragio della Concordia. A loro è stato assegnato il riconoscimento nazionale “Vigile del fuoco Carlo La Catena”. Ai quattro capisquadra, invece, sono stati consegnati i moschettoni che saranno poi distribuiti a tutto il personale.

Particolarmente toccante la consegna a Paola Petrini, moglie del ciclista Andrea Nencini, morto nel marzo scorso in sella alla sua bici, dell’attestato che è stato consegnato a tutti gli atleti del gruppo sportivo dei Vigili del fuoco. Nel pomeriggio il vice comandante De Vita si è invece recato a Follonica per consegnare al capo squadra Giuseppe Bartalotta la benemerenza riservata a coloro che entrarono per primi nella Concordia.

(per ingrandire cliccare sulle foto)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.