Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Marina sempre più capitale della vela: al via il corso per organizzatori di regate

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Un corso di formazione per l’organizzazione di regate veliche all’accademia del mare e della vela a Marina di Grosseto. Lo propone alla Colonia di San Rocco la Federazione Italiana Vela, che ancora una volta ha scelto il polo velico grossetano per le proprie attività formative. Suddiviso in tre appuntamenti seminariali, il corso prende il via con il primo incontro il prossimo sabato 7 dicembre, aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere meglio l’organizzazione delle regate veliche. Il corso si suddivide in due diverse tematiche: la preparazione delle regate a mare e la gestione della segreteria organizzativa.

“Voglio ringraziare la Federazione italiana vela – ha detto l’assessore allo sport Paolo Borghi – per aver dato fiducia all’impegno del Comune di Grosseto, che ha creduto nella realizzazione del polo velico a Marina di Grosseto ed alla sua importanza per il rilancio della frazione dal punto di vista sia sportivo che economico e turistico. Per il 2014 stiamo realizzando insieme alla Compagnia della vela un programma di attività molto intenso, fatto di eventi sportivi e culturali che troveranno nella Colonia di San Rocco la loro sede naturale”.

Tutti coloro che sono interessati a partecipare al corso possono telefonare all’accademia del mare e della vela al numero telefonico 0564.330101.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.