Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Grosseto Scrive”: venerdì premiati i vincitori del concorso letterario

GROSSETO – Venerdì 6 dicembre alle 17.30 nella sala congressi dell’hotel Granduca si terrà la cerimonia di premiazione del premio letterario Grosseto scrive promosso dalla Fondazione Grosseto Cultura. Arriva così a conclusione questa prima esperienza che ha visto la partecipazione di più di quaranta scrittori maremmani. Il concorso che, visto il successo di quest’anno, diventerà un appuntamento fisso della Fondazione, era riservato a tutti gli autori italiani o stranieri nati o residenti nella provincia che potevano concorrere con opere in lingua italiana pubblicate fino al 31 dicembre 2012. Erano previste quattro sezioni relative a: racconto, romanzo, studio storico e poesia. Al vincitore di ogni sezione sarà corrisposto un premio finanziario, destinato esclusivamente come contributo per la copertura delle spese relative alla prossima pubblicazione affinché questa venga valorizzata e promossa nelle giuste sedi anche attraverso incontri con esperti del settore e presentazioni pubbliche.

«E’ stato un buon successo e come Fondazione siamo soddisfatti della risposta che abbiamo avuto – dice il presidente Loriano Valentini – E’ significativo che tante persone abbiano accettato di mettersi in gioco e far giudicare il proprio lavoro. Anche in Maremma esiste un tessuto culturale e letterario degno di essere valorizzato  e di essere conosciuto». A valutare le opere una giuria tutta locale formata da persone di età e di esperienze culturali diverse che sono arrivate a una scelta assolutamente equa. I nomi dei vincitori nelle varie categorie saranno resi noti solo venerdì 6 dicembre alle 17,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.