Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: serie di vittorie per il Progetto Grosseto

GROSSETO – Serie di vittorie per le giovanili del Progetto Grosseto Basket: ottimi gli Under 17 che espugnano il difficile campo del Don Bosco Livorno con una gara autoritaria per 80-56 e risalgono nelle alte posizioni.di classifica. Inizio di gara difficile con un 8 a 0 per i labronici, time-out di coach Crudeli e controparziale maremmano che consente di superare gli avversari e prendere in mano la gara. Livorno passa a zona 1-3-1, nel secondo tempo ma i biancorossi, con una buona organizzazione offensiva non trovano difficoltà a fare canestro.

Continuano la cavalcata imbattuti gli Under 15 (nella foto), che nel derby con Follonica soffrono più del previsto chiudendo avanti di 12 il primo tempo, ma alla lunga la differenza dei valori in campo è uscita fuori.

Gli Under 14 contro Montecatini offrono una gara al di sotto delle aspettative, dato che dopo una prima metà gara chiusa sotto di 5 punti, sono rientrati dagli spogliatoi poco attenti e hanno chiuso la gara 49-82.

Bella prestazione degli Under 13 bianco contro Piombino A, una delle pretendenti al passaggio del turno, che sfoderano una gara di grande intensità per 40 minuti, travolgendo gli avversari 69-33.

Altra gara ai supplementari e altra vittoria per gli Under 13 rosso, che espugnano Cecina B 50-47, grande freddezza nei momenti decisivi per i ragazzi di Eracli. Doppia soddisfazione in casa grossetana per la convocazione del responsabile tecnico, Paolo Capitani, come assistente allenatore nello staff delle giornate azzurre organizzate dal settore squadre nazionali che si svolgerà in toscana il 4 e 5 dicembre (convocati anche i nostri atleti in prestito a Montepaschi Siena Nesi, Bartalucci e Briganti). Inoltre cè la chiamata di ben 11 atleti grossetani nella prima selezione provinciale dell’annata 2001: Malentacchi, Ense,Casanova, Belella, Papini, Marchini, Gocacci, Fanelli, Villacci, Catalano e Ciacci. I ragazzi sono guidati dal responsabile provinciale FIP: coach Tullio Aglianò,altro importante elemento dello staff tecnico grossetano.

Tabellini delle gare: U17elite Don Bosco – Progetto Grosseto 56-80: Cini 4,Tinti 6, Fiorentini m, Fiorentini j 9, Giovacchini5,Canuzzi 7, Bertoli 9, Tattarini 14, Camuffo 9, Carli 2, Bambini 9, Musardo6. All Crudeli, Ass.Goiorani

U15 Progetto Grosseto – Follonica 84-42: Frosolini 28, Scognamiglio 5, Ferraro 1, Muntean, Erman 7, Paffetti 2, Guidarini 6, Strati, Scarpino 10, Franzese 2, Lettieri 18, Coluzzi 5. All Capitani

U13 Cecina B -Progetto Grosseto 47-50 dts: Fanelli 5,Piccoli 4,Belella 21, Papini 5,Mazzoli 4,Pollazzi 5,Tortolini,Burzi 2, Bassi,Baffetti 4,Martens, Frassinelli. All.Eracli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.