Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Regina delle torte, cake design e pasta di zucchero. Tutorial: il pupazzo di neve foto

a cura di WonderWhip

GAVORRANO – Ci avviciniamo al Natale e WonderWhip, la nostra Regina delle torte ma anche dei cupcake ha pensato ad un simpatico pupazzo di neve, con tanto di sciarpa, cilindro e naso carota. Tutto ovviamente e rigorosamente in pasta di zucchero. Vediamolo assieme.

Abbiamo bisogno di: pasta di zucchero bianca, rossa e nero, facoltativo: pasta di zucchero di colore azzurro, in più ci serve un mattarellino, un pennello e della colla edibile o acqua dividiamo la nostra pasta di zucchero bianca in tre palline di tre misure diverse.

 

Volendo, con la pasta azzurra, possiamo creare una base al nostro Frosty ma posiamo anche modellarlo senza base…

prendiamo la nostra pallina bianca più grande e con un po’ di colla edibile/acqua la incolliamo al centro della nostra base, schiacciandola un pochino.

Procediamo allo stesso modo per la pallina di misura media e per la terza pallina, la più piccola delle tre.

 

 

 

 

A questo punto formiamo una pallina di pasta di zucchero nera e la appiattiamo creando così un disco, con un altro pezzo facciamo un piccolo salsicciolo che schiacciamo un po’ dalle due parti per creare un cilindro.

 

 

 

 

Incolliamo il cilindro al disco, e abbiamo un mini cappellino per Frosty… e con un po’ d’acqua lo posizioniamo in cima al nostro omino…

 

 

 

 

Ora ci servono cinque piccolissime palline di pasta di zucchero nera, e con un pezzettino di pasta di zucchero rossa modelliamo un mini cono.

Con la nostra colla edibile incolliamo due palline nere che saranno gli occhi di Frosty, il cono che sarà il suo naso e le ultime tre palline nere che saranno i bottoni sul suo petto.

 

 

 

Stendiamo un pezzettino di pasta di zucchero rossa e ne ricaviamo una striscia che incolleremo intorno al collo del nostro pupazzo per fargli da sciarpa… ora il nostro Frosty è pronto e può essere usato come cake topper o perché no come dolce segna posto per la nostra tavola natalizia…

 

 

Per rimanere in tema natalizio, e sempre con l’associazione culturale Officina Hermes, con cui WonderWhip ha già realizzato altri corsi a tema, questo fine settimana si svolgeranno due corsi: uno è la torta di natale e l’altro è la tortina a forma di Babbo Natale da fare per mamme (o papà) con i figli. Per qualsiasi informazione rivolgersi a: www.facebook.com/pages/Officina-Hermes/ www.facebook.com/Wonderwhip

E se volete saperne di più sull’arte della Cake design o prendere qualche spunto creativo per le vostre prossime creazioni, ma anche se avete qualche dubbio o qualche domanda da fare potete rivolgervi a Wonder Whip, cupcakes & co. al numero 349-6865133. Per suggerimenti vi consigliamo di sfogliare la pagina facebook: www.facebook.com/Wonderwhip

(per ingrandire cliccare sulle immagini)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.