Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La lista civica Grosseto Oggi si rinnova per affrontare nuove sfide politiche

GROSSETO – Grosseto Oggi riflette sulle proprie esperienza passate e si riorganizza con entusiasmo per affrontare le sfide future. Per allargare gli orizzonti oltre il capoluogo di provincia, la lista civica si dota di un nuovo direttivo, un nuovo segretario ed un nuovo vice. «Grosseto Oggi sin dalla sua nascita non si è mai isolato, anzi ha sempre cercato la collaborazione con le strutture che lo circondavano – spiega il nuovo segretario Alberto Bastiani -. Abbiamo studiato i partiti per due anni dei partiti abbiamo apprezzato l’indipendenza economica e  la capillare organizzazione sul territorio. Ma ciò va a loro svantaggio intermini di indipendenza politica per le specifiche azioni sul territorio. In altre parole non sono immuni da dicktat che vengono dall’alto».

«Riteniamo che sia normale che persone diverse, di partiti diversi, organizzazioni diverse trovino la convergenza in obiettivi comuni senza sposarsi per la vita – prosegue il consigliere comunale Massimo Felicioni -. Ma in Italia si cercano alleanze ed accordi su obiettivi comuni vaghi, si creano larghe intese, grandi coalizioni che dovrebbero portare ad una maggiore efficienza a riforme strutturali, ma che poi invece si spaccano quando si vanno a discutere argomenti non condivisi. Ciò porta alla paralisi della politica come abbiamo verificato negli ultimi anni. Per quanto sopra premesso grosseto oggi non ha difficoltà a collaborare con tutti, ha difficoltà a sposare qualcuno».

«Vogliamo operare per il bene comune dei cittadini che ci hanno appoggiato, sostenuto, per la nostra città e lo possiamo fare perché, come abbiamo visto, siamo indipendenti e lo vogliamo fare agendo semplicemente come un buon padre di famiglia in sinergia con tutti coloro i quali, di volta in volta, sono disposti a condividere i nostri obiettivi – precisa ancora da Grosseto Oggi – . E’ sulla base di questi argomenti che Grosseto Oggi con entusiasmo rinnova i propri sforzi e presenta un nuovo direttivo. Un nuovo direttivo che guarda oltre i confini del nostro Comune. Perché vogliamo esportare il nostro modello che riteniamo vincente». Sulla scia di Grosseto Oggi, quindi, potrebbero nascere nuove esperienze di lista civica si Magliano e Castiglione della Pescaia, rispettivamente con Maurizio Gonnelli e Valentina Ciacci che stanno seguendo da vicino gli sviluppi come componenti del direttivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.