Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incendio distrugge caseificio: era tra le eccellenze della Maremma – FOTO

STRIBUGLIANO – Il fuoco si è sviluppato dai locali dell’asciugatura dei formaggi, circa 150 metri quadri che sono andati completamente distrutti, e solo il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco ha impedito che le fiamme si propagassero al resto dello stabilimento caseario. L’allarme al caseificio di Stribugliano, nel comune di Arcidosso, è partito questa mattina, verso le 6.50.

L’incendio, le cui cause sono ancora al vaglio, è partito dal reparto asciugatura, ma grazie ai pompieri e alla compartimentazione antincendio del caseificio non si è esteso al resto dello stabilimento.

Le squadre dei pompieri, dopo aver attaccato il fuoco dall’alto con l’autoscala, sono entrati all’interno delle stanze invase dal fumo e hanno spento gli ultimi focolai e provveduto al raffreddamento delle strutture. La zona che è andata distrutta è stata interdetta. Fortunatamente, nel rogo, non ci sono stati feriti. Da agosto il caseificio aveva iniziato a produrre  e vendere la mozzarella fiordilatte con formaggio vaccino 100% toscano. Una delle eccellenze del nostro territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.