Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Serie A1: Follonica-Breganze 4-3. Gli azzurri agganciano il terzo posto

FOLLONICA – Nel recupero della settima giornata, Banca Cras Follonica centra il bersaglio grosso e stende il Breganze con il punteggio dei 4-3. Una vittoria, quella della squadra di Polverini che rilancia in piena zona play-off la formazione del Golfo. Grazie a questo successo, infatti, gli azzurri agganciano in classifica proprio il Breganze, oltre al Valdagno e al Giovinazzo, andando a formare un plotoncino di quattro squadre appaiate al terzo posto in graduatoria.

Nella gara del Capannino, partono subito con determinazione i padroni di casa che nei primi minuti di gioco trovano subito l’imbucata giusta con Banini. Un vantaggio iniziale importante, in una gara decisamente equilibrata che il gol del raddoppio firmato da Federico Pagnini, fa pendere dalla parte della squadra di Polverini. Il Breganze, in ogni caso, non molla e nel finale di frazione dimezza lo svantaggio con Cocco, prima che Marco Pagnini assesti immediatamente il 3-1, per un doppio vantaggio vanificato da una punizione di Cacau.

Il 3-2 del primo tempo, con fuochi d’artificio finali, è il preludio ad una ripresa giocata ad alta intensità, con le difese molto accorte e con Follonica che ha il merito di trovare il 4-2 dopo 8 minuti, grazie a Federico Pagnini, autore di una doppietta pesantissima nell’economia del match. Il Breganze non ci sta, ma Follonica controlla prima di concedere a Silva il 4-3 su rigore. Una rete che concede un finale di naturale sofferenza, per una vittoria ancora più bella.

BANCA CRAS FOLLONICA: A.Franchi, S.Paghi, F.Garcia, M.Bracali, D.Banini, F.Polverini, F.Pagnini, M.Pagnini, G.Menichetti, M.Saitta. All. F.Polverini. FAIZANE LANARO BREGANZE: Francesco Compagno, M.Cocco, S.Silva, Cacau, S.Dal Santo, M.Ghirardello, G.De Oro, Filippo Compagno, J.Oviedo, M.Bonatto. All. G.Marozin. ARBITRI: Rotelli R. – Molli L. MARCATORI PT: 4:44 M.Bracali (F), 16:45 F.Pagnini (F), 21:52 M.Cocco (B), 22:25 M.Pagnini (F), 24:07 Cacau (B). MARCATORI ST: 7:49 F.Pagnini (F), 22:00 (Rig) S.Silva (B).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.