Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Archeologia: “le tecniche agricole degli Etruschi” alla Casa Circondariale di Massa Marittima

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – La responsabile del Museo Archeologico di Piombino Cinzia Murolo, sarà alla Casa Circondariale di Massa Marittima sabato 7 dicembre alle 15,30, per parlare de “I segreti della Ninfa Vegoia. Le tecniche agricole degli Etruschi”, nell’ambito della mostra sui reperti archeologici recentemente rinvenuti nel sito etrusco di Santa Teresa, Gavorrano, allestita presso il carcere di Massa Marittima. L’incontro sarà preceduto da una visita all’esposizione curata dal Settore Politiche Culturali, Musei e Biblioteca del Comune di Massa Marittima con la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana e la direzione della Casa Circondariale e a fare da guida ai visitatori saranno gli ospiti del carcere appositamente formati sull’argomento dalla Cooperativa Sistema Museo.

Per partecipare è indispensabile prenotarsi entro giovedì 5 dicembre ai seguenti recapiti marilena.rinaldi@giustizia.it o cc.massamarittima@giustizia.it. Si ricorda anche che la mostra  “L’Arte dentro, dentro l’arte. Etruschi a Santa Teresa di Gavorrano”, sarà aperta al pubblico ogni sabato fino al 15 gennaio, con prenotazione obbligatoria ai recapiti sopra indicati o ai numeri: tel. 0566.904187,  fax 0566.905691.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.