Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley, Serie D: Arnopolis-Vvf Grosseto 1-3. Le ragazze di Censini volano in vetta

GROSSETO – Vince 3-1 la squadra dei Vigili del Fuoco CMB Ecologia che grazie ai tre punti conquistati nell’insidiosa trasferta di Stia, riesce a raggiungere la vetta della classifica insieme alla Ius Arezzo e della Pallavolo Tavernelle. Ancora una buona prova delle ragazze di mister Censini che hanno dovuto affrontare una delle trasferte più lunghe contro una squadra ostica e sorretta da un pubblico molto rumoroso. In campo il sestetto base con Machetti in regia al centro Giampaolo e Zanelli ali Cocco e Falconi, opposta Festelli, libero Bambagioni, che fin dai primi scambi dimostra di voler chiudere in fretta la partita tanto da chiudere senza problemi il set con il punteggio di 25-17.

Nel secondo set è ancora una volta la squadra dei Vigili ad imporsi, ma un calo di tensione permette alle locali di tornare in gioco sull’1-1 con il punteggio di 25-21. La svolta della partita arriva nel terzo set quando dopo una prima fase di equilibrio le ragazze di Grosseto allungano nei confronti delle locali che però non cedono e resistono fino al 25-25 pari. Più volte in vantaggio la squadra dei Vigili riesce con caparbietà a chiudere con il punteggio di 29-27.

Il quarto set scorre via veloce  e con il punteggio di 25-19, parziale che regala il 3-1 alla squadra di Grosseto che festeggia insieme ai propri  sostenitori che le hanno seguite fin Stia la vetta della classifica. Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre dove in via India alle ore 21.00 arriva il Mens Sana Siena.

Classifica Serie D: Vvf Grosseto, Isu Arezzo e Tavarnelle 17 Chinera Arezzo 16 Piandiscò 14 Carmingano e Mens Sana  Siena 13 Arnopolis e Liberi e Forti 11 Tegoleto 7 Priam Q 6 Virtus Poggibonsi 3 Sansepolcro 2 Vas Grosseto 0.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.