Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savoia Cavalleria: la guerra simulata dei paracadutisti nell’operazione Mangusta – VIDEO

Più informazioni su

GROSSETO – Sono divisi in due squadre contrapposte e da cinque giorni si nascondono nelle macchie della Maremma, nella campagna a 15 chilometri da Grosseto; avanzando di notte e senza luna, guadando fiumi e torrenti, dormendo in tenda e aspettando i rifornimenti aviolanciati dall’alto.

Sono i 700 paracadutisti della Folgore, di cui fa parte anche il Savoia Cavalleria, che stanno partecipando all’esercitazione Mangusta disseminati sul territorio della nostra provincia. Le due squadre esplorano il territorio, mentre si scontrano l’una nella difesa del territorio, l’altra nell’attacco mentre al comando si studiano strategie di attacco e difesa a sostegno dell’uno e dell’altro gruppo. Ecco il video delle esercitazioni.

[youtube=https://www.youtube.com/watch?v=eQ63b8rm0qU]

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.