Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rimosso il pino caduto sulla scuola: domani riprenderanno le lezioni foto

ISTIA D’OMBRONE – I bambini della scuola elementare di Istia d’Ombrone potranno tornare normalmente in aula a partire da domattina, 3 dicembre 2013, in quanto la struttura risulta essere pienamente agibile.

La giornata di oggi è dedicata infatti alla semplice rimozione di tutto il legno relativo al pino caduto ieri a causa del forte vento che sta investendo la Maremma.

E domani averrà la sostituzione della grondaia e delle tegole che hanno subito danni. I piccoli lavori si svolgeranno interamente all’esterno della struttura scolastica.

“Siamo intervenuti prontamente già nella giornata di domenica per ripristinare la piena efficienza della scuola – ha spiegato il Sindaco Emilio Bonifazi – che non ha subito danni pèarticolarmente rilevanti ma era necessario rimuovere questa pianta caduta e garantire la piena sicurezza a tutti i bambini. Oggi mi recherò a fare un sopralluogo a Istia”.

“Il forte vento è davvero pericoloso – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Monaci – soprattutto in presenza di tanti pini domestici che, sia per apparato radicale che per altezza e ampiezza della chioma soggetta a fare vela rappresentano spesso un rischio. I nostri controlli sono costanti ma purtroppo il pino si conferma come un albero poco adatto a strade ed edifici”.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.