Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il maltempo non dà tregua alla Maremma: oltre 90 interventi per colpa del forte vento

GROSSETO – Non accenna a diminuire l’attenzione sulle problematiche relative al maltempo che, a causa soprattutto del forte vento, stanno provocando disagi diffusi in tutto il territorio. Per gli uomini dei Vigili del Fuoco del comando di Grosseto, restano attivi e in corso diversi interventi che, in queste ultime ore, hanno messo a dura prova il lavoro di messa in sicurezza, a causa delle forti raffiche di vento.

Circa 90 gli interventi effettuati ed una ventina ancora in attesa di espletamento a causa di: alberi, cartelloni pubblicitari, coperture in lamiera, pali di linee elettriche e telefoniche, grondaie e cornicioni, impalcature edili, camini ed antenne tv, resi pericolanti od abbattuti dal vento, oltre a tetti danneggiati e finestre pericolanti. Per far fronte al numero di richieste di intervento che al momento non tende a diminuire, in questo momento stanno raggiungendo la Provincia di Grosseto, due squadre dei comandi di Lucca e Siena a bordo di idonei mezzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.