Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Acqua, Marrini: Condutture groviera. Serve intervento risolutivo

FOLLONICA – «Continue perdite d’acqua e una strada-gruviera». Sandro Marrini, consigliere comunale di Forza Italia parla della strada di via Atene a Follonica. «Negli ultimi tempi in via Atene sono stati fatti 15-20 interventi per rattoppare le tubature guaste di Acquedotto del Fiora. Piccoli lavori che servono a prolungare per qualche settimana, se va peggio solo giorni, la vita della conduttura esistente che puntualmente si riguasta. Mi chiedo quindi se non sia il caso di sostituire una volta per tutte l’impianto. Senza dubbio si risparmierebbe. Quanto sono costati i 15-20 interventi di riparazione al Fiora? Sicuramente una bella somma e un ripetuto spreco di denaro».

«Perché il risultato è che le perdite d’acqua tornano a ripresentarsi periodicamente sul manto stradale con tutti i disagi che ne derivano – precisa Marrini -. E’ chiaro che i cittadini sono a dir poco indignati per quanto sta accadendo. Ogni mese sotto casa i residenti della strada si trovano i cantieri aperti. C’è poi il continuo spreco d’acqua che è un disagio da non sottovalutare».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.