Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo: il vento sradica un albero che si abbatte sulla scuola – FOTO

di Lorenzo Falconi

ISTIA D’OMBRONE – Il maltempo sta mettendo a dura prova la Maremma nelle ultime ulte, soprattutto a causadelle forti raffiche di vento. Una di queste è addirittura riuscita a sradicare un grosso pino che si è abbattuto sul tetto della scuola elementare di via San Sebastiano, a Istia d’Ombrone. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale. La struttura, fortunatamente chiusa, visto che l’episodio si è verificato di domenica, non dovrebbe aver riportato particolari danni.

Per sicurezza, in ogni caso, la scuola è stata dichiarata chiusa per la giornata di domani, lunedì 2 dicembre, per un’ulteriore verifica. Il grosso pino che si trovava nel giardino della scuola è stato tagliato del tutto per evitare danni peggiori. Il parcheggio di via Moscona è rimasto inagibile e chiuso per circa tre ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.