Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni per il vento in tutta la Maremma. Cacciatore intrappolato con l’auto foto

di Barbara Farnetani

GROSSETO – Alberi caduti, cassonetti ribaltati, colonnine dell’Enel sradicate, e ancora rami sui fili elettrici e telefonici, problemi alle tegole di copertura delle case.

Il vento, che soffia incessante da questa notte, sta mettendo in difficoltà i maremmani e creando situazioni di pericolo sulle strade alberate dove è tutt’altro che raro trovare rami caduti e in qualche caso anche alberi.

Come è avvenuto ad un cacciatore che, in zona Fornace, dietro Montepescali, nel comune di Grosseto, quando è andato a riprendere i cani dopo la battuta di caccia ha trovato la macchina bloccata dalla chioma di una sughera che aveva occupato completamente la via d’uscita. Armato di seghetto ha impiegato oltre un’ora per liberare la carreggiata.

Dopo pochi metri ha incontrato sulla via un altro albero che con il tronco aveva invaso la strada. Anche in quel caso il cacciatore è sceso e ha segato la pianta prima di riuscire finalmente a rientrare a casa.

Molti gli interventi dei Vigili del fuoco in tutta la provincia, soprattutto nella zona di Roccastrada (le  foto di questo servizio sono state scattate a Ribolla da Michele Carlesi), Follonice e nel comune di Grosseto.

 

 

 

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.