Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da oggi e sino a fine febbraio è possibile la macellazione dei maiali anche in casa

Più informazioni su

GROSSETO – È stata pubblicata l’ordinanza per la macellazione dei suini per la stagione invernale 2013/2014. Questa attività si potrà effettuare da oggi 1° dicembre al 28 febbraio, così come previsto dalla normativa e dovrà essere eseguita secondo particolari indicazioni presenti nel provvedimento.

La macellazione potrà avvenire, oltre che nei macelli pubblici, anche nel domicilio dei privati, e ogni nucleo familiare non potrà macellare più di cinque animali nel corso dell’anno. Gli interessati dovranno in ogni caso chiedere un preventivo nulla-osta al servizio veterinario di Villa Pizzetti in via Cimabue 109.
I suini macellati, per uso familiare, a domicilio dovranno essere sottoposti a una ispezione veterinaria che potrà essere effettuata il lunedì dalle 10.30 alle 11 nel mattatoio Icam snc in località Stiacciole, a Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.