Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Consorzio Alta Maremma, ecco i risultati: restano fuori i 5 Stelle

di Barbara Farnetani

VENTURINA – Si sono chiuse con un’affluenza del 2,2% le elezioni del Consorzio Bonifica N°5 Toscana sud che comprenfde il Consorzio bonifica Alta Maremma. 4.360 le persone che si sono recate alle urne. La lista numero 1, “Uniti per la salvaguardia del territorio” si è vista assegnata sei seggi, mentre la numero 2 “Ambiente e territorio” ne prenderà nove. Non entra invece in consiglio la numero 3 “Bonifica a 5 stelle” che però era presente solo nella prima sezione.

I voti sono stati così distribuiti: nella sezione 1 la lista Uniti per la salvaguardia del territorio ha preso 634 voti, la lista Ambiente e Territorio ha preso 1476 voti, la lista Bonifica a Cinque Stelle ha preso 302 voti. Nella sezione 2 la lista Uniti per la salvaguardia del territorio ha preso 495 voti, la lista Ambiente e Territorio ha preso 917 voti. Nella sezione 3 la lista Uniti per la salvaguardia del territorio ha preso 161 voti. La lista Ambiente e Territorio ha preso 140 voti. «Stiamo attendendo i plichi dall’Elba e da Capraia – ha detto il direttore Alessandro Fabbrizzi – per procedere ala verifica e proclamare gli eletti». L’apertura e la verifica dei plichi avverrà domani mattina, 2 dicembre.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.