Sport

Calcio giovanile: nei Regionali sorride l’Albinia che batte la Nuova Grosseto

pallone calcio

GROSSETO – L’Albinia si impone sulla Nuova Grosseto Barbanella nel derby maremmano dell’undicesima giornata del campionato Allievi Regionali. Una gara rocambolesca conclusa con un totale di 7 reti e un 4-3 finale in favore dei padroni di casa che lasciano così l’ultima posizione in classifica, scavalcando in un colpo solo il Follonica e proprio la Nuova Grosseto Barbanella. A decidere il match le doppiette firmate da Franci e Marchi per i padroni di casa che rendono vane le realizzazioni di De Luca (doppietta pure per lui) e Avanzati. Cade in casa, invece, il Follonica che rimedia un 3-0 interno dal Chianti Banca Monteriggioni. La squadra del Golfo sprofonda così all’ultimo posto in classifica.

Nei Giovanissimi Regionali, occasione sprecata per la Nuova Grosseto Barbanella allenata da Sartucci. Tra le mura amiche, i grossetani, non riescono a superare il fanalino di coda Rosignano che impone il pareggio per 1-1. Nuova Grosseto Barbanella avanti con Viti al 26′ del primo tempo, ma raggiunti nella ripresa da un calcio di punizione di Cipriani, in una gara condizionata dal forte vento. La squadra di Sartucci, in ogni caso, resta all’undicesimo posto in classifica con 10 punti raccolti.

Classifica Allievi Regionali: Sporting Cecina 29 Pro Livorno Sorgenti 27 Valentino Mazzola 23 San Donato Tavarnelle 21 Rosignano 18 Armando Picchi e San Frediano 16 Sangimignano Sport 15 Porta a Piagge, Chianti Banca Monteriggioni e Navacchio Zambra 14 Certaldo 13 Castelfiorentino 12 Albinia 5 Nuova Grosseto Barbanella 4 Follonica 3.

Classifica Giovanissimi Regionali: Castelfiorentino 29 Pro Livorno Sorgenti 28 Valentino Mazzola e Gracciano 25 Santa Maria 23 Certaldo 21 Armando Picchi e Chianti Banca Monteriggioni 17 Antignano Banditella e Fides Cascina 12 Nuova Grosseto Barbanella e Poggibonsese 10 Montelupo 7 San Donato Tavernelle, Vinci e Rosignano 5.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI