Sport

Polident Cup: successo per la finale interregionale di Grosseto

polident_cup_bocce_2013

GROSSETO – E’ stata una giornata di grande sport quella che si è svolta sabato 23 novembre a Grosseto in occasione dell’attesa Finale della Polident Cup 2013, il torneo interregionale di bocce più atteso dell’anno, nato dalla collaborazione tra il Comitato Toscano della Federazione Italiana Bocce e Polident, marchio di GlaxoSmithKline Consumer Healthcare.

Nel Bocciodromo dell’ASD di Grosseto si sono sfidati i più forti giocatori delle varie categorie, quelli che nel corso di questi 14 appuntamenti disputati tra Toscana e Lazio, hanno dato prova di grande tecnica, tenacia e gioco di squadra. Un folto pubblico di appassionati ha assistito alle gare che si sono succedute nel corso della giornata supportando ed incitando gli atleti che hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante.

Ad aggiudicarsi il podio e l’ambito primo premio, una crociera per due persone, sono stati i migliori atleti delle quattro categorie di riferimento: Mauro Gennari di Cat. A   e Claudio Tonnicchi di Cat.D   entrambi della Società Orbetello, Giuseppe Sapienza di Cat. B della Società La Romanina e Emilio Mattesini di Cat. C della Società Bocce di Arezzo.

La Polident Cup 2013 viene realizzata con l’obiettivo di sostenere il gioco delle bocce in Toscana e nel Lazio, due territori tradizionalmente legati a questo sport. L’amore per le bocce delle due regioni è dimostrato dall’elevata presenza di bocciofile, che oltre a rappresentare luoghi di gioco, costituiscono anche importanti centri di aggregazione dove realizzare molte attività ricreative. Sono diversi anni, ad esempio, che i due comitati FIB di Toscana e Lazio realizzano progetti rivolti al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.   Queste attività rientrano all’interno di una serie di iniziative, nate con l’obiettivo di seguire con attenzione la vita sociale dei propri tesserati, che la Federazione Italiana Bocce sostiene e grazie alle quali ha ottenuto dal Ministero degli Interni il riconoscimento di “Ente Assistenziale”.

La Finale di Grosseto , ha dato prova ancora una volta del nutrito seguito di appassionati e giocatori, senza distinzione di età, che questa disciplina riesce a richiamare ed interessare. Un Torneo lungo 14 entusiasmanti tappe disputate tra gli impianti del Lazio e della Toscana dove si sono alternati e sfidati i grandi campioni di questo sport. L’appuntamento è quindi per il prossimo anno con l’imperdibile Polident Cup 2014.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI