Hockey Under13: Sarzana-Cp Grosseto 2-2. Bel pari dei ragazzi di Biancucci

Più informazioni su

SARZANA – Una partita difficile su di un campo difficile, dove sarà certamente dura per tutti. Questa in poche parole la sintesi dell’incontro Sarzana-Grosseto valevole per il campionato Under 13 di Hockey su pista. Sarzana molto fisico e Grosseto più tecnico che, nel primo tempo, riesce a disimpegnarsi decisamente meglio e a giocare con maggiore fluidità passando meritatamente in vantaggio con un gol un po’ rocambolesco di Leopizzi dopo cinque minuti di gioco amministrando abbastanza agevolmente la partita fino al raddoppio di capitan Bardini, con un rigore perfettamente eseguito.

Nel secondo tempo però la musica cambia completamente con i sarzanesi che moltiplicano la loro carica agonistica e gli inesperti biancorossi che non trovano più il bandolo della matassa. Il Circolo regge per metà tempo, con il portiere Bruni che respinge ottimamente anche un rigore ma poi deve capitolare su un tiro sporco di Ungari. A questo punto la partita si accende e il Sarzana, rinvigorito dal gol spinge forte sull’acceleratore, lasciando però ampi spazi al contropiede biancorosso, ma gli avanti grossetani oggi non sono nella migliore giornata e sprecano molto. E’ allora il Sarzana a trovare il pareggio a cinque minuti dal termine con Tonelli. Nel finale entrambe le squadre potrebbero vincere, ma il pareggio è il risultato più giusto.

Hockey Sarzana: De Silvestri, Pauletta, Di Siena, Bertogli, Ungari (cap., 1),Del Gatto, Tonelli (1), Nardi, Pelaia. All. sig. Carlos Sturla. Cp Grosseto: Bruni, Bardini (cap.,1), Leopizzi (1), Biancucci, Burroni, Finamore. All. sig. Raffaele Biancucci. Arbitro: sig. Matteo Righetti di Sarzana.

Risultati: Sarzana-Grosseto 2-2, Forte dei Marmi-Castiglione 8-1, Follonica B-Siena 9-0, Follonica A-Cgc Viareggio 7-0, Spv Viareggio-Prato 14-0.

Classifica: Spv Viareggio 21, Forte dei Marmi 18, Cgc Viareggio, Follonica A Follonca B 12, Cp Grosseto e Castiglione 10, Sarzana 8, Prato 0, Siena 0.

Più informazioni su

Commenti