Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Wolfurt-Follonica 0-10. Azzurri agli ottavi agevolmente

FOLLONICA – Il 16-0 dell’andata era garanzia più che sufficiente per il passaggio del turno. Una formalità che i ragazzi di Polverini hanno espletato onorando anche la gara di ritorno in terra austriaca e vincendo sulla pista del Wolfurt con un rotondo 10-0. In totale, quindi, tra andata e ritorno, il Follonica centra la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Cers con un complessivo 26-0. Grappoli di reti per gli azzurri, quindi, che nella gara di ritorno in Austria si dimostrano regolari anche nella suddivisione delle segnature: cinque per tempo.

Apre le marcature Federico Pagnini su rigore, raddoppia Pagni e Polverini mette a segno il tris. Prima dell’intervallo c’è gloria personale anche per Franchi e Banini. Lo stesso Franchi insacca la personale doppietta a inizio ripresa, poi va a segno ancora Federico Pagnini, prima della doppietta di Fantozzi, alternata al gol di Buralli. La squadra di Polverini accede così agli ottavi di finale dove troverà i portoghesi del Turquel, avversario certamente più ostico dei modesti austriaci. I lusitani, nei sedicesimi, hanno superato agevolmente i tedeschi del Darmstadt, vincendo 15-1 all’andata e 6-2 nel ritorno. Gli ottavi di finale di Coppa Cers sono in programma il 14 dicembre (andata) e il 18 gennaio (ritorno)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.