#MAREMMANI conquista anche Varese: a Glocal News l’iniziativa de IlGiunco.net foto

VARESE – Che cosa ci fanno tanti maremmani tutti insieme a Varese? La risposta è semplice perché proprio nella città lombarda in occasione di Glocal News, il festival del giornalismo digitale locale, è stata presentata la campagna social de IlGiunco.net #MAREMMANI (nella foto a sinistra Daniele Reali, direttore de IlGiunco.net durante il suo intervento a Varese).

Un progetto che è stato apprezzato e che ha già conquistato alcuni editori. Tra questi Saverio Zeni di OkMugello.it che ha già iniziato a lavorare su #Mugellani, un’iniziativa simile che ha preso ispirazione da quella lanciata dal nostro giornale.

«Ci ha fatto piacere – ha detto Daniele Reali – vedere come il nostro progetto è stato compreso. Gli aspetti che hanno colpito di più le altre testate presenti al festival sono il coinvolgimento dei lettori e la possibilità di far raccontare proprio a loro la Maremma attraverso le foto di questa nostra terra e delle sue gente. A breve lanceremo anche il sito internet dedicata alla campagna all’indirizzo www.maremmani.net».

Durante la presentazione sono state proiettate anche alcune delle 200 foto che per ora sono entrate a fare parte della grande famiglia di #MAREMMANI  e tra queste (come di vede nella foto in alto) anche quella con il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi.

«Per noi è importante – ha aggiunto Reali – legare sempre di più il nostro nome alla Maremma perché ogni giorno la nostra mission è raccontarla a tutti: ai maremmani e chi non lo è, a chi vive in provincia di Grosseto e chi invece ci legge da ogni parte del mondo. Essere a Varese, dove c’è l’esperienza di Varese News che rappresenta un’eccellenza per l’informazione digitale locale, e poter “esportare” la nostra terra con la sua gente è stata davvero un’esperienza molto positiva».

(per ingrandire cliccare sulle foto)

 

Commenti