Hip Hop e danza moderna, all’Omad di Grosseto arriva Michele Oliva

Omad gruppo

GROSSETO – Prosegue il percorso di appuntamenti mensili di Hip Hop e danza moderna all’Omad. I grandi professionisti internazionali del settore fanno tappa a Grosseto e questa volta, nel terzo evento “Dance Inside Project”, tocca a Michele Oliva. L’appuntamento è fissato per giovedì 21 novembre, alla scuola di via Pakistan, e diviso in due fasce orarie: il primo livello a partire dalle 14.30 e il secondo dalle 16.30. La presenza di Michele Oliva nella scuola grossetana è molto attesa, perché si tratta di un professionista che vanta una lunga esperienza in campo internazionale.

Oliva ha iniziato il suo percorso artistico a Bari, con gli studi su classico e moderno prima di recarsi a Roma. Ha successivamente perfezionato la sua tecnica nei vari centri di danza a New York, Los Angeles e Londra. Dal 2004 è coreografo direttore del progetto Pantarei e ha composto numerose coreografie contemporanee per le compagnie di danza, sia in Italia che in Europa. Alcuni esempi sono rappresentati dall’Aton Dino Verga di Roma, dall’Opus Ballet di Firenze, dal Pop Ballet della Repubblica Ceca, dal Dance Festival slovacco e dalla Compagnia Botega di Roma. Michele Oliva, inoltre, è attualmente insegnante alla Peridance Capezio Center e alla Brodway Dance Center di New York, mentre dal 2012 è direttore artistico della “Oliva Contemporary Dance Project” sempre nella grande mela.

Si tratta quindi di un ospite internazionale di assoluto rilievo, per una giornata intensa da vivere all’Officina Movimento Arte Danza di Grosseto. La prenotazione per partecipare all’evento è obbligatoria, per informazioni è possibile contattare l’insegnante Lisa Marini al 3394501659.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI