Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Radioattiva torna on air: la webradio di Orbetello di nuovo in onda

Più informazioni su

ORBETELLO – Si riaccendono i microfoni di RadioAttiva Orbetello. Grandi novità a partire da lunedì 18 novembre aspettano gli ascoltatori della web radio lagunare che trasmette in diretta dal sito www.laradioattiva.com. Confermata la diretta nei giorni di lunedì, martedì e giovedì dalle 21 alle 24, salvo trasmissioni speciali, è possibile ascoltare tutta la programmazione dell’emittente a qualsiasi ora della giornata grazie al podcast attivato direttamente sul sito. Ed è adesso disponibile una nuova “diretta sms” che consente agli ascoltatori di interagire inviando messaggi di testo al 3887.33.20.70 oltre che con gli abituali social network.

Accanto al gruppo di AttivAzione, l’associazione di promozione sociale che porta avanti il progetto con il sostegno del Comune di Orbetello, sono pronti ad “andare in voce” anche alcuni grandi nomi dell’intrattenimento e dell’informazione locale. Ogni lunedì, in diretta dalle 21:30 si rinnova l’appuntamento con Daniele Innocenti Talk, “per quattro chiacchiere e un po’ di musica” in compagnia della storica voce della radio maremmana e dei suoi amici ospiti in studio.

Nel nuovo palinsesto di RadioAttiva, le notizie provenienti dal nostro territorio trovano un’inedita formula quotidiana, con il Radio Giornale in programma ogni sera alle 21:00. E non possono non continuare ad avere spazio “storiche” trasmissioni di intrattenimento come The Crazy! di dj David Monelli e dj Puccio con la partecipazione di Vanessina e Mr. Pito (ogni lunedì alle 22:30) e RadioAttiva Show di Marco Franci e Claudia Della Verde (tutti i martedì alle 22:30). Ogni giovedì alle 22:30 è imperdibile l’appuntamento con Drinkonèr – Il Suono del Cocktail, l’esclusivo format “made in RadioAttiva” nel quale la buona musica si shakera con i migliori drink, ideato e curato da quell’Emanuele Guainella che nel 2010 è stato il numero uno tra i barman in Italia. Non mancheranno contenuti “più alti”, con il teatro alla radio proposto dalla nuova formula di Voce che rimbalzi, in cui Patrizia Quatraro e Lorenzo Moscatelli sono pronti a cimentarsi nelle letture del teatro dell’assurdo di Eugene Ionesco, ogni lunedì e giovedì alle 23:30. La musica in palinsesto è garantita da Selecta, la selezione musicale che spazia dal prog al punk senza ignorare tutto quello che c’è nel mezzo, e quella 100% reggae di Inna Roots Style.

Da segnalare che questa nuova stagione di RadioAttiva sarà innovativa sotto il profilo tecnico. La qualità di trasmissione è eccellente e la regia delle trasmissioni è affidata a Simone Grossi, con la collaborazione di Alessandro Carotti nelle rubriche The Crazy! e Drinkonèr. RadioAttiva è sempre on air, su www.laradioattiva.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.