Cronaca

Donna scomparsa: fermato un agricoltore di 69 anni. Era il custode della casa – FOTO

GROSSETO – È un agricoltore di 69 anni, Antonino Bilella, l’uomo fermato su decreto della Procura perché indiziato dell’omicidio di Francesca Benetti, la donna di 55 anni scomparsa qualche giorno fa da Follonica e di cui si erano perse le tracce.

Le indagini erano partite dalla denuncia di scomparsa presentata, il 5 novembre, dal compagno della donna che non la vedeva dal giorno prima. La prima cosa che era stata rinvenuta era l’auto di lei, parcheggiata alla stazione di Follonica, tanto da far pensare ad un allontanamento volontario. La donna però il giorno della scomparsa era stata nella propria casa di campagna, a Potassa, nel comune di Gavorrano. La zona è circondata da un terreno particolarmente esteso, di circa 40 acri, dove vive Antonino Bilella, il custode della casa e dei terreni.

Ieri i Carabinieri hanno effettuato una battuta nella tenuta di Potassa, con l’impiego di 30 militari del Comando Provinciale e con l’ausilio di unità cinofile per la ricerca di persone. Il RIS di Roma, intervenuto sul posto, durante il sopralluogo scientifico, ha rilevato tracce biologiche che hanno indirizzato le indagini dandogli un ulteriore impulso.

Questa notte, dopo un lungo interrogatorio, alle 4 del mattino la Procura ha emesso il fermo per omicidio e occultamento di cadavere a carico di Bilella. Il corpo infatti non è stato ancora ritrovato anche se le indagini sono tutt’ora in corso.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI