Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey, Coppa Cers: Follonica-Wolfurt 16-0. L’Europa sorride agli azzurri

FOLLONICA – Finisce con una sonora goleada e con Follonica che festeggia nel migliore dei modi il ritorno in Coppa Cers. Sulla modestia della formazione del Wolfurt c’erano pochi dubbi, ma in ogni caso gli azzurri di Polverini hanno dimostrato di voler fare le cose per bene e non hanno lasciato nulla al caso in questo ritorno europeo. Il 16-0 rifilato ai malcapitati austriaci spiana la strada verso gli ottavi di finale alla squadra del Golfo, dato che il ritorno fissato per il 23 novembre assume i contorni della pura formalità e della gita premio per la compagine di Polverini. Troppo netto il divario visto in pista per pensare a scenari inverosimili, con il Wolfurt che anche nella passata stagione era stato vittima di una pesante sconfitta europea maturata attraverso un complessivo 29-3 rimediato dal Breganze.

Follonica supera così in scioltezza il primo ostacolo di Coppa Cers e guarda con fiducia già agli ottavi di finale in cui il sorteggio ha già designato una possibile avversaria, uscente dal confronto tra i portoghesi del Torquel e i tedeschi del Darmstadt, con i lusitani nettamente favoriti. prima però, si tornerà a parlare di campionato e di Serie A1, dato che martedì sera Follonica sarà in trasferta contro Sarzana che sopravanza in classifica gli azzurri di due punti, ma con una gara in più disputata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.