Cronaca

Degrado in città: 3 prostitute multate e 3 uomini denunciati per rissa

prostituzione_2013mod

GROSSETO – Sono tre le “signorine” sanzionate per aver violato il provvedimento contro la prostituzione nell’ambito dei controlli che hanno portato anche all’identificazione di 38 persone. È il primo biulancio stilato dalla Polizia municipale per quanto riguarda i servizi disposti al tavolo tecnico con le forze dell’ordine e mirati, tra le altre cose, a verificare il rispetto dell’ordinanza firmata a fine settembre dal sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi. Le multe, che dovranno essere pagate entro 60 giorni, ammontano a 50 euro ciascuna.

«Il segnale che vogliamo dare è chiaro ed è diretto a contrastare lo sfruttamento della donna, a difendere almeno i minimi parametri di pubblica decenza e a garantire il rispetto degli spazi pubblici che spesso nei casi del fenomeno della prostituzione vengono occupati anche con rischi per l’incolumità degli automobilisti e in generale di tutti i cittadini – dice il sindaco Emilio Bonifazi -. È un piccolo, ma significativo passo in avanti nella lotta a ogni forma di degrado urbano che ci vede impegnati anche su altri fronti, di giorno e di notte, in tutto il territorio comunale».

E sempre nell’ambito degli interventi di controllo, gli agenti della Municipale alcuni giorni fa hanno identificato e denunciato per rissa e resistenza a pubblico ufficiale tre cittadini di nazionalità straniera, uno dei quali è poi risultato sprovvisto di permesso di soggiorno. Un altro cittadino sprovvisto del permesso di soggiorno è stato trovato all’interno di un esercizio pubblico durante un controllo effettuato, così come disposto da una specifica ordinanza sulla regolarità delle attività commerciali.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI