Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Kick Boxing: week-end grossetano con i campionati regionali

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 9 e domenica 10 novembre la città di Grosseto sarà teatro della prima edizione dei Campionati Toscani di kick boxing e muay thai dilettantistici della federazione Fight1, neonata organizzazione di sport da combattimento a cui la Fight Gym Grosseto si è recentemente affiliata. La manifestazione, patrocinata da Provincia e Comunale di Grosseto, è realizzata grazie anche all’impegno della Fight Gym del presidente Amedeo Raffi e del maestro Raffaele D’Amico. L’evento si svolgerà nella palestra provinciale di via Meda, in zona Gorarella, e sarà ad ingresso gratuito. E’doveroso un ringraziamento agli assessorati al patrimonio e allo sport dell’Amministrazione Provinciale che si sono resi disponibili all’utilizzo della palestra per questa prestigiosa manifestazione sportiva e all’Istituto Agrario ed alle società sportive che utilizzano l’impianto per la loro cortese disponibilità.

Si comincia sabato pomeriggio con le semifinali: operazioni di peso fissate per le ore 12.00 e inizio dei combattimenti per le 14.00. Domenica pomeriggo le finali,  con le operazioni di peso a partire dalle ore 11.00 e l’inizio degli incontri previsto per le 13.00. Tre le discipline presenti all’evento: due che prevedono il contatto pieno, kick boxing e muay thai, ed una di light contact, la muay thai tecnica. Gli atleti che parteciperanno con i colori della società grossetana saranno Luna Bolici e David Burrattini.

A conferma che tutti gli sport da combattimento vengono insegnati nella prestigiosa scuola della Fight Gym Grosseto anche il pugilato avrà il suo momento con il galà della serata di sabato che vedrà protagonista la squadra locale composta dai pugili curati come sempre dal maestro Raffaele D’Amico e dai tecnici Cristian Albanesi e Giulio Bovicelli. A salire sul ring, contrapposti ad una rappresentativa dell’Abruzzo, saranno gli juniores Gianluca Cimmino per i 50 kg e Halit Erylmaz per i 46 kg, lo youth Riccardo Cimmino per i 60 kg, Alessandro Santin per i 60 kg, Simone Giorgetti per i 69 kg, al suo debutto nella boxe dilettantistica, Oleksandr Yevtukh per i 69 kg, Lorenzo Pieri per i 56 kg ed il I serie Paul Costantin Cocolos per i 64 kg, nel suo primo match dopo il rientro dalla pausa estiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.