Attualità

Congresso, tessere e bandierine. Grosseto finisce sulla “bocca” di Matteo Renzi

matteo_renzi_moderno_2012_7mod

GROSSETO – Grosseto alla ribalta nazionale finisce sulla bacheca Facebook di Matteo Renzi. La nostra città finisce sulla bocca del sindaco di Firenze come esempio, insieme a Lecce, per parlare della “guerra” delle tessere e di quella delle bandierine da assegnare a l’uno o all’altro candidato alla segretaria nazionale del Pd.

«Vogliono bloccare il tesseramento, come propone Cuperlo? – si legge nella bacheca ufficiale di Renzi – Lo blocchino, nessun problema. Accetto le proposte altrui, le decisioni altrui, le regole altrui. L’importante è che finalmente il PD torni a discutere di questioni concrete. C’è il 12,6% di disoccupati: un partito serio fa proposte sul lavoro, non passa le giornate a mettere le bandierine sul segretario provinciale di Grosseto o di Lecce. Mi va benissimo qualsiasi decisione prendano Epifani e gli altri candidati». 

Chissà perché proprio Grosseto è finito nei pensieri e nella tastiera di Matteo Renzi, forse perché il congresso maremmano è stato il più “contestato” in Toscana con bene 7 ricorsi arrivati alla commissioni di garanzia, o forse perché il sindaco di Firenze è legato alla terra di Maremma per le sue frequenti visite a Capalbio e dintorni. Fatto sta che proprio Grosseto diventa sinonimo di “conquista” di segretaria e di bandierina. Una conquista che a Renzi proprio non interessa e che forse comincia ad interessare poco anche ai grossetani.

Per vedere la bacheca di Renzi si può cliccare: www.facebook.com/matteorenziufficiale

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI