Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Trekking solidale, e il ricavato aiuterà il coordinamento opere caritative

FOLLONICA – Una giornata che ha unito natura e solidarietà. Il ricavato del trekking solidale organizzato dalla sezione Soci Unicoop Tirreno di Follonica e Castiglione della Pescaia è stato infatti donato al coordinamento interparrocchiale opere caritative Monsignor Vivaldo di Follonica. «Quest’anno l’iniziativa si è svolta nel magnifico scenario di Montioni (La Baciocca) in una bellissima giornata di condivisione – si legge nella nota del coordinamento opere caritative -. La partecipazione di tantissime persone ha reso particolarmente efficace, non solo dal punto di vista economico, questa bella iniziativa».

«La somma donata al nostro centro interparrocchiale (1.534 euro) – precisa la nota – sarà utilizzata per venire incontro ai bisogni di tante persone in difficoltà. Il servizio di Ascolto, presso il nostro centro di Via Serri; il servizio della Mensa, ormai consolidato su presenze medie di più di cinquanta persone giornaliere; quello della distribuzione dei generi alimentari a più di duecento famiglie e quello della distribuzione di vestiario per adulti e bambini a tante famiglie e singoli in difficoltà, rendono particolarmente impegnativa la nostra opera e spesso le nostre risposte sono insufficienti rispetto alle domande».

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.