di Daniele Reali
BAGNO DI GAVORRANO – C’erano più di 300 persone ieri sera alla Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano all’iniziativa organizzata dall’associazione Progetto Lavoro in occasione della festa di Halloween.
Una serata all’insegna della solidarietà per il gruppo di disoccupati che proprio a Gavorrano ha cercato di reagire alle difficoltà della crisi dando vita ad una realtà associativa che punta sull’unione per risolvere i problemi legati alla perdita del lavoro.
«Un successo di partecipazione che non ci aspettavamo» hanno commentato dall’associazione che ha promosso questo evento per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in sofferenza del territorio di Gavorrano, a tutte quelle persone che hanno perso il lavoro e si sono trovate ad affrontare difficoltà che a volte sembrano insormontabili (nella foto Dino Mondei, uno dei rappresentanti dell’associazione).
Progetto Lavoro, nato da alcuni mesi in forma ufficiale, è un’associazione formata da disoccupati per i disoccupati: una realtà che si muove nell’ambito della formazione e del coordinamento tra domanda e offerta nel mercato di lavoro, ma anche per dare una mano a compilare un semplice curriculum vitae per chi non ha strumenti ed è rimasto solo. Un progetto che merita veramente l’attenzione che ha saputo conquistarsi in questi primi mesi di vita.