Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Verde pubblico, Marrini: a Follonica le piante invadono la carreggiata

Più informazioni su

FOLLONICA – Il verde pubblico a Follonica «È finito nel dimenticatoio» secondo Sandro Marrini, consigliere del Pdl di Follonica. «Partiamo da via don Bigi dove i parcheggi lungo la ferrovia sono letteralmente invasi le piante sono cresciute fino al punto di occupare due metri d’asfalto, proprio in corrispondenza degli stalli per le auto. Un fenomeno registrato anche all’altezza del sovrappasso che collega via Bicocchi a via don Bigi: anche lì l’aiuola ha “conquistato” la strada costringendo le auto a sbandare per evitarla. Per non parlare poi delle rotonde (quelle della 167 Est) e la zona del Petraia».

«Stesso problema anche entrando in città dal bivio Bicocchi – prosegue Marrini -. In via Ugo Bassi i cartelli sono coperti dalla folta flora che mette a dura prova anche la visibilità all’altezza degli incroci, coprendo la segnaletica stradale. E quindi mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti. Perché mostrare Follonica in queste condizioni? È vero, alcune delle zone da me elencate potrebbero essere di competenza di privati o per esempio delle Ferrovie. Ma sta all’amministrazione comunale tenere d’occhio la situazione e prendere (o chiedere) provvedimenti».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.