Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ferrovie: riapre la tratta Siena Buonconvento. Ancora attivo il servizio bus

FIRENZE – Dal prossimo 10 novembre è prevista la riattivazione del servizio ferroviario sulla tratta Siena-Buonconvento (parte della linea ferroviaria Siena-Grosseto), chiusa a seguito dei danni provocati nelle settimane scorse dal maltempo. Rete ferroviaria italiana ha infatti comunicato all’assessorato ai trasporti della Regione che i lavori di ripristino della linea stanno procedendo e dovrebbero concludersi entro la seconda domenica di novembre.

In particolare, nel tratto tra Siena e Buonconvento è stato necessario ricostruire 500 metri di sede ferroviaria nel tratto tra Monteroni e Buonconvento e consolidare le fondazioni dei ponti ferroviari sui torrenti Sonna e Arbia.

Rete ferroviaria italiana ha comunicato, inoltre, che per riattivazione della tratta Buonconvento-Montepescali sarà necessario aspettare almeno altri 2 mesi a causa degli ingenti danni subiti dall’infrastruttura. Si ricorda che fino alla riapertura della linea ferroviaria Siena-Grosseto saranno attivi i servizi sostitutivi su gomma organizzati da Trenitalia.

Resteranno in vigore anche le agevolazioni previste dalla scorsa settimana per gli abbonati ferroviari residenti a Sticciano, Roccastrada e Monte Antico. Grazie ad un accordo con il gestore del trasporto pubblico su gomma Tiemme, infatti, chi ha un abbonamento ferroviario valido per raggiungere Grosseto da queste tre stazioni (e viceversa) potrà compiere il viaggio a bordo degli autobus Tiemme senza doversi procurare altri titoli di viaggio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.