Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Serie C: Virtus Siena-Grosseto 75-68. La squadra di Crudeli perde contatto con la vetta

SIENA – Turno infrasettimanale con battuta d’arresto per il Basket Grosseto, superato dalla Virtus Siena al termine di un confronto molto combattuto e deciso nell’ultimo quarto, dopo che i maremmani avevano gestito per lunghi tratti il vantaggio acquisito nella prima parte di gara. Carenza di rotazioni, forse, all’origine dei mali dei biancorossi che nel finale di partita hanno perso la lucidità necessaria a vincere un match in trasferta di fondamentale importanza per la classifica. Invece, dopo 5 giornate, la truppa del Gruppo Pellegrini ha un ruolino di marcia piuttosto altalenante e contraddistinto da 2 successi e 3 sconfitte.

Al PalaVivaldi, avvio favorevole a Grosseto che nel primo quarto fa segnare un +4 di vantaggio sugli avversari. Conti e Mencarelli trascinano la squadra fino all’intervallo lungo, in cui i biancorossi si ritrovano a gestire solo 3 punti di divario nei confronti di un avversario che però esce fuori alla distanza e opera il sorpasso nel terzo periodo, con un 53-47 che però non chiude la partita. Nell’ultimo quarto di gara però, Grosseto finisce la benzina e la Virtus ne approfitta fino al 75-68 finale che rimanda al mittente le velleità di risalita in classifica da parte del quintetto di coach Crudeli. Opportunità di riscatto già a partire da domenica prossima per i grossetani che alle 18.00 dovranno vedersela con il Terranuova: una gara assolutamente da vincere.

Virtus Siena-Grosseto 75-68
VIRTUS SIENA: Franci 1, Ricci 9, Bianchi 6, Muganini 4, Zeneli, Olleia 21, Martino 22, Severini 12, Ceccatelli ne, Cuccarese. Allenatore: Vignola GRUPPO PELLEGRINI BASKET GROSSETO: Zambianchi, Valentino, Conti F., Roberti 12, Romboli, Perin 12, Mencarelli 20, Furi 5, Petroncari 2, Conti G. 17. Allenatore: Crudeli  PARZIALI: 11-15, 31-34, 53-47.

Risultati 5^giornata Serie C: Pallacanestro 2000 Prato-Libertas Montale 97-94; Costone Siena-Basket Asciano 55-65; Virtus Siena-Basket Grosseto 75-68; Pallacanestro Agliana-Valbisenzio Vaiano 66-61; Synergy Valdarno-Fides Montepaschi 86-77; Etrusca San Miniato-Virtus Certaldo 45-58; Terranuova-Olimpia Legnaia 69-77.

Classifica: Cestistica Pescia, Virtus Certaldo, Pallacanestro Agliana, Olimpia Legnaia 8 Etrusca San Miniato, Synergy Valdarno, Virtus Siena, Valbisenzio Vaiano 6; Terranuova, Costone Siena, Basket Grosseto 4 Libertas Montale, Audax Carrara, Pallacanestro 2000 Prato, Fides Montevarchi, Basket Asciano 2.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.