Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’invicta Grosseto calcio giovani rende visita alla Fiorentina

GROSSETO – Nell’ambito del protocollo di intesa tra l’Invicta Grosseto calcio giovani e la Fiorentina, martedì 29 ottobre si è svolto a Firenze lo stage degli allenatori del settore giovanile grossetano e i colleghi del sodalizio viola. Alla lezione sviluppata presso il centro sportivo San Marcellino erano presenti i tecnici Aldo e Daniele Acciai, Claudio Di Resta, Paolo De Blasi, Michele Bugiani, Alex Stasjok, Turetta e il responsabile tecnico Maurizio Bruni.

Nel pomeriggio i ragazzini del 2002 di Claudio Di Resta hanno incontrato i pari età della Fiorentina dimostrando di essere una buona squadra sia sotto l’aspetto tecnico che tattico. Questa la rosa: Albanese, Baneschi, Golia, Lupo, Manorali, Mascagni, Mazzi, Sergi, Sersanti, Stasyuk, Stefanini, Pii. Questi i risultati dei 4 tempi disputati: 1-3; 3-1; 2-3; 0-0. I gol sono stati segnati da Manolari (2), Sersanti (2), Albanese, Baneschi e Pii. La gara si è disputata su un campo sintetico di ultima generazione con la presenza dei tecnici addetti ai lavori tra cui il responsabile viola Stefano Cappelletti.

La formazione dell’Invicta Grosseto calcio giovani ha messo in mostra l’ottimo livello tecnico e organizzativo grazie ad un gioco veloce e collettivo, che ha permesso di esaltare le capacità individuali dei ragazzi. Una esperienza preziosa per la loro crescita sportiva e personale. Nelle prossime settimane questa avventura sarà allargata a tutta la scuola calcio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.